Wednesday, August 13, 2014

Guida per principianti a vini tedeschi

20110903rieslingtattoo.jpg

Per saperne di più sul vino tedesco, e si può presto avere una piccola ossessione con il Riesling. [Foto: selezione Shepherd Reichart]

Ero pronto a scrivere questo post, ma mancava qualcosa. Ho approfondito nel mio frigo vino e ho trovato la bottiglia perfetta di qualcosa di "Barril X 'Riesling Peter Lauer., Così va meglio. Scoppio effettivo della luce, freschezza di questo delizioso Riesling vini allemands- e così facile da eccitare. Prima lo sapevo, l' bottiglia era vuota (scusate) e volevo una borsa come Mary Poppins piena ha (che ho condiviso con mio marito ed è solo l'11% di alcol e poi mi danno una pausa).

La cosa con Riesling?

20121010urzigrieslingclose-Maggie-hoffman.jpg

[Foto: Maggie Hoffman]

Un quinto del totale delle uve coltivate sono da discutere in Germania, vini Riesling in Germania, si dovrebbe iniziare con questa zona iconica. C'è un sacco di come: Riesling può piacere pesca o sapore di albicocca, con un simile acido vite cal. E 'anche molto aromatico, mentre il gelsomino e caprifoglio.

20120914redslate-Maggie-hoffman.jpg

Ardesia Rosso Ürziger Würzgarten sporco. [Foto: Maggie Hoffman]

Riesling tedesco offre una bella chiara: bere una bottiglia uve in ardesia blu o rosso diventare, giuro che si può godere a destra attraverso i minerali di base sapori di frutta nel vino.

Quando le uve Riesling rimangono sulla pianta abbastanza a lungo per essere colpite da Botrytis cosiddetta "muffa nobile", poi i vini sono sapori di zenzero e miele. Non troverete molti Riesling tedesco in botti di rovere: enologi preferiscono concentrarsi sulla freschezza delle uve, invece di legno pesante con note di vaniglia e chiodi di garofano. Riesling sta invecchiando incredibilmente ben bottiglia gusto incredibile 10, 20, anche 30 anni dopo la vendemmia.

Non temere zucchero

Tutti Riesling tedesco è dolce, ma non lontano da un Riesling con qualche residuo zuccherino. Uve Riesling sono naturalmente ad alto contenuto di acido, e il clima fresco e nel nord della Germania, questo significa che strappa residui nell'uva, sono inclusi anche l'altezza del raccolto. Così enologi consentono fermentazione interrotto prima che il vino sia completamente asciutto, tenere un po 'di dolcezza per bilanciare il vino.

Pensare in questo modo: Hai mai avuto limonata fresca? Se il gusto è troppo acido, aggiungere un po 'di zucchero di buon gusto: un sacco di torta, con abbastanza dolcezza Ammorbidire i bordi un po'.

Questa leggera dolcezza rende anche comodo per la tabella questo Riesling. Aiuto spezie zucchero moderati: provare un Riesling semi-secco con il tedesco indiano o tailandese fuoco la cucina. Portare qualcosa grassetto (ad es croccante pancetta di maiale) e scoprire la vera delizia triumvirato: acido, la dolcezza e la ricchezza sono incredibili insieme.

Il sistema predicato

20110810leitzrudesheimerspat.jpg

La dolcezza di questo vino vendemmia tardiva è ben equilibrata con l'acidità della mela verde-like. [Foto: Maggie Hoffman]

Etichette di vini tedeschi possono essere un po 'spaventoso: molte parole! Dieresi! Ma ci sono molte informazioni utili sulle etichette, quindi ha senso, è confortevole e in poche parole.

Come vino da tutto il mondo, il traffico di alta qualità proviene dalla Germania un luogo specifico. Lo spettro in Germania inizia con vino da tavola, in tutto il paese: vino tedesco è il vino da tavola C'è poi grandi aree geografiche del Paese, come Vin de Pays in Francia o in Italia Indicazione Geografica Tipica ..

Al di là di questi due, ci sono due categorie: vini liquorosi di qualità prodotti in regioni determinate (vino di qualità da una specifica regione del vino) e vini dolci, che menziona anche la regione specifica. La qualità del vino è il più alto livello di classificazione di vini e mosti di predicato l'indicazione della bottiglia, che vi racconta il livello di maturità delle uve prima di essere vinificate essere identificato. Dal momento che le uve sono maturate, essi pack in più zucchero ... e l'intensità di sapore.

I livelli del sistema predicato può dare un indizio su come dolce il vino: le uve mature con più zucchero, prima della fermentazione ... e probabilmente è un po 'di zucchero rimane dopo la fermentazione si fermò. Lo zucchero rimanente è chiamato "residuo zuccherino.

(Predicato non è un indicatore perfetto di dolcezza, ma. Ulteriori informazioni sulle eccezioni più avanti.)

Gabinetto è il numero dei meno sviluppati, ei vini di questa categoria sono lievi e di solito fresco. Le uve per vendemmie tardive erano sulla pianta per più zucchero lasciato un po 'di più, e il vino è probabilmente più forte e più ricca, più dolce Kabinett. Reading sono ancora melodiosa e audace, ottenuto da uve mature Spätlese. Questi vini invecchiano molto bene, ma sono anche ottimo accompagnamento a un piatto di formaggio ogni volta che si è pronti a saltare il tappo.

Alla ricerca di un vino dolce dopo cena o Trockenbeerenauslese Beerenauslese ?. Visualizzazioni Sì, questa è la cosa più dolce, secco "a secco" di modi, ma qui il termine si riferisce invece ad asciugare sulle uve vite. Questi vini dolci stanno facendo nobile fungo del marciume 'attaccato da uve di ritardo Botrytis o "fatto i famosi vini di Sauternes.

Infine, le uve vengono raccolte e ghiaccio in inverno, quando congelati premuto. Succo Gel Concentrato uve dolci, ei vini sono di solito pacchetto più dolce e più costosi.

Come fai a sapere il vino come dolce?

Allora sei nel negozio di vino e vedere il muro di Riesling tedesco come sapete, se volete qualcosa di molto secco, semisecco o hanno trovato fatto per dessert?

Vorrei poter essere semplice come prestare attenzione alle categorie di lunga durata predicato di essere al top. Ma a volte viticoltori decidono di prendere una fase uve vendemmia tardiva maturazione e. Gabinetto di un

Ecco un suggerimento utile: Guarda .. la percentuale alcolica di bassa gradazione alcolica, più dolce del vino che è perché non tutti lo zucchero viene trasformato in alcol per fermentazione. ABV è dell'8%? Poi è sul lato più morbido. 13%? Sarà sufficiente asciutto.

Ci sono parole di una coppia tedesca, ne vale la pena per voi per determinare la dolcezza.

20110704steinriesling-Maggie-hoffman.jpg

[Foto: Maggie Hoffman]

Se vedi un marchio a secco, il che significa che è asciutto. (Questo vale anche se c'è anche una vendemmia tardiva in bottiglia, che questo termine si riferisce alla maturità e secco è l'ultima parola sulla siccità.)

Semi-dry è semi-asciutto: perfetto per una cena tailandese o indiano. Se siete sulla bottiglia può essere trovato nella selezione, il vino è secco (e unico vigneto), mentre un demi-sec vino Classic è caratterizzato come semi-arido.

Un vino per essere contrassegnato da 'GG' essere asciutto. E 'l'acronimo di Big serra ("Grand Cru"). Questo significa che molto buona uva vigneto sito sono usati per fare un vino secco. Le tesi sono alcuni grandi siti come viti un "Grande Cru" in Borgogna. Questi vini sono più costosi rispetto alle bottiglie con "secco" o "selezionare" in generale, ma sarà così potente e complesso.

Ancora non è sicuro se un vino è secco o dolce? Il Riesling Fondazione Internazionale (sì, c'è una grande cosa) ha creato una scala di morbidezza può essere visto nella parte posteriore del Riesling bottiglia. Molto utile!

Per ulteriori suggerimenti su galateo

Molte bottiglie di vino tedesco una immagine di un'aquila con un grappolo d'uva, che riflette l'appartenenza dell'Associazione dei tedeschi Prädikat Wine Estates (Associazione di predicato tedesco Cuevas) -abbreviated di WTP. Questa organizzazione è stata fondata per chiedere vino di qualità in Germania, tenendo i suoi membri a severe linee guida per la promozione. Molti grandi produttori hanno scelto VDP appartenenza, però.

E 'un'altra cosa da vedere durante la scansione etichette: Se non si ha familiarità con l'enologo, controllare per vedere il retro della bottiglia, che ha importato vino. Anche se ci sono molti grandi persone come Terry Theise importatori, Rudi Wiest e dal basso tutti i portafogli costruiti imponenti di alcune delle zone più famose della Germania.

Vigneti

Ürziger wurtzgarten Germania vigneto

Il Ürziger Würzgarten bruscamente. Potete immaginare un'attività agricola? [Foto: Maggie Hoffman]

Uva hanno difficoltà di maturazione in clima freddo della Germania, ma poi generazioni di viticoltori hanno avuto vigneti in Germania dal luoghi piantati romane volte-trovati di notevoli vigneti. Alcuni dei migliori siti si trovano lungo fiumi come il Reno e la Mosella, perché i ripidi pendii esposti a sud ricevono più luce. (Il calore viene riflessa nell'acqua aiuta anche.)

Etichette individuali sui vini tedeschi con il nome della città al fine di 'lui' davanti al nome dei vigneti vigneto. Ürziger Würzgarten Würzgarten vigneto nel villaggio Ürzig, per esempio. Molte cantine fare il vino da ogni vigneto, ogni produttore ha un intero segmento della vite può tracciare il vostro forte pendenza della vite cresce, insieme a una dozzina di vicini di casa.

A proposito di Riesling: Altre uve che c'è da sapere

Müller-Thurgau

Grape_Maller-Thurgau.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Nel corso degli anni, gli scienziati hanno molti siti di diverse varietà di uve creati in Germania per le varietà di uve che potrebbe il successo della durezza Air tedesca. (Pensate a loro come l'equivalente di un vino Puggle o Labrador, ma forse un po 'meno bella.) Müller-Thurgau è il secondo vitigno coltivato in Germania, è uno di loro, una transizione Riesling e Madeleine Royale. Vini Müller Thurgau sono leggero, fresco, aromatico e floreale.

Pinot Noir

Grape_Spntburgunder2.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Pinot nero, anche conosciuto come il Pinot Nero ha una lunga storia in Germania, ma negli ultimi venti anni, la quantità e la qualità è aumentato enormemente. La Germania è in realtà il terzo più grande produttore di Pinot Nero, dopo la Francia e gli Stati Uniti.

Viticoltori di solito scelgono di concentrarsi sulla precisione e la purezza dei sapori di frutta quando si tratta di Pinot Noir, anche se l'uso di quercia è molto variabile. Alcuni produttori di invecchiamento del vino in grandi vecchie botti che sono stati utilizzati per Riesling per anni, mentre altri in senso opposto con botti di rovere, che danno più sapore. La regione piccola Ahr, a nord della Mosella, è noto per il suo Pinot Noir.

Sylvaner

Grape_Silvaner.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Sylvaner è un vino bianco che è corposo e di solito asciutto, e tende ad essere severi con intensa mineralità. Produttori di Hans Wirsching tendono ad usare la tradizionale Bocksbeutel bottiglia, bottiglia tozza di modellato palloncino verde in relazione al nome ahem, parti intime della capra.

Regioni vinicole tedesche che dovete sapere

La Germania ha tredici diverse regioni vinicole, che si concentrano soprattutto nella parte sud-occidentale del paese. Qui ci sono cinque aree che si possono trovare.

Mosella

20120923steepslopes-Germania-Maggie-hoffman.jpg

[Foto: Maggie Hoffman]

La regione della Mosella è noto e per una buona ragione. I pavimenti in ardesia assorbono il calore del sole e la rilasciano di nuovo nella vigna per aiutare l'uva. Il fiume si snoda drammaticamente in tutto il paese, ciò che molte possibilità per le esposizioni diverse. Le piste sono molto ripide, in modo che le uve devono essere raccolte a mano. Ma lo sforzo è valsa la pena: il Riesling della Mosella sono meravigliosi, con alta acidità, i ricordi di pesca, ardesia, e finocchio. Ci sono un sacco di grandi produttori come Willi Schaefer, Kerpen Immich batteria Berg-Martin, JJ Christoffel, AJ Adam e Merkelbach.

Intorno alla Mosella, Saar e Ruwer affluenti sono la patria di alcuni grandi produttori di vino: Peter Lauer e Egon Müller nella Saar e Carl von Schubert e la Karthäuserhof Ruwer.

Rheingau

Rheingau_Schloss Johannisberg.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Rispetto al delicato Riesling della Mosella, Rheingau Riesling sono più potenti e concentrati nella regola. Anche qui, un flusso svolge un ruolo importante nella maturazione delle uve. La maggior parte dei vigneti del Rheingau sono raggruppati sulla riva nord del Reno, tra le città di Wiesbaden e Assmannshausen. I produttori sono pavimenti Robert Weil Rheingau, Schloss Schönborn, Georg Breuer, e Leitz. Villaggio Assmannshausen ha una reputazione di qualità eccezionale Pinot Nero-meritato sguardo fatto per il Pinot Noir da agosto Kesseler.

Rheinhessen

Rheinhessen_Oppenheim.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Pensate Blue Nun? Il Rheinhessen è dove miscela bianca a buon mercato on-Liebfrauenmilch dolce. Analogamente, Carlo Rossi non rappresenta la qualità del vino in California, così si va con Blue Nun. Alcuni produttori lavorano duramente per eccellere in questa regione, le più grandi regioni vinicole della Germania. Wittmann e cantine sono eccellenti Riesling secco che aiuterà il mondo ricorda i grandi vini di Rheinhessen.

Palatinato

Pfalz_Deidesheim.jpg

[Foto: Wine Institute tedesco]

Dopo aver esaminato un Vintage Riesling 2000 rende Dr. Biirklin-Loup pochi anni fa mi è stato agganciato sul vino e mantenere produttori scoprono emozionante e congestione. La Pfalz si trova nel nord della regione vinicola francese dell'Alsazia situato gode di un clima caldo e soleggiato simile. Questo nuovo risultato sole in uno stile, più Riesling corpo nella Mosella. La regione è anche alcuni minerali espressive vini bianchi, Pinot Bianco e (Pinot Bianco) e Pinot Gris (Pinot Grigio). Per cercare i produttori Dr. Biirklin-Loup, Rebholz, e Müller-Catoir. Friedrich Becker ha un grande Pinot Noir.

Vicino

20120926cornelius-Dönnhoff-Maggie-hoffman.jpg

Cornelius Dönnhoff chiudi [Foto: Maggie Hoffman]

I migliori siti in questa piccola regione lungo il fiume che dà il nome alla regione. Se si beve il vino da un piccolo vigneto nella regione del vicino quando Dönnhoff. La gamma inizia con un vino dalla struttura, che ha venduto per $ 20 (gustoso e fresco, con un'acidità laser-like), e passa ai vini del dolce leggendario (e costoso). Dönnhoff Cornelius, succeduto al padre nel seminterrato, nel 2007, dice che ama i suoi Riesling "molto chiaro, come acqua fresca di sorgente." Essi sono perfetti. Per approfondire e guardando vino Schlossgut Diel Schäfer-Fröhlich.

No comments:

Post a Comment