Tuesday, August 19, 2014

Friday Night Polpette: Come cambiare la tua vita con Pasta

20140721-di-paste carinaromano.jpg

Trasforma la tua vita raccogliendo le polpette. [Foto: Carina Romano]

Venerdì 19 candele luce del mattino.

Per le ultime due ore ero giocattoli puliti e disordine, passare l'aspirapolvere, spolverare. Ora la tavola è apparecchiata con la Cina da mia nonna. La mia figlia di quattro anni Lucia è occupato asciugamani di carta pieghevoli e metterli accanto a ciascuno dei dieci piatti. Tra i ragni sono un piatto di fette di pane, una ciotola di olio d'oliva, un piccolo piatto di parmigiano grattugiato. Mio marito Joe è alla ricerca di un piatto di salsa. Una pentola d'acqua salata sul fuoco, pronto per essere cucinato quando gli ospiti arrivano. Ho messo su una t-shirt e una gonna di cotone pulito. I miei piedi sono nudi. Dopo la pulizia di stop candele, abbassare le luci, il mio telefono via, e versare due bicchieri di vino.

Non è molto tempo prima che la nostra casa piccola città nel nord della sezione Fishtown di Filadelfia è rim pieno. La mia amica Stephanie, una sala massaggi e designer, porta il marito Joe e la figlia, cinque anni Olivia, Lucia mostrando il suo nuovo cavallo giocattolo. Le ragazze si precipitano verso l'angolo giocattolo. Steph ci presenta un insalata con un sacco di formaggio di capra, noci e fragole fresche.

Brian e Carina della strada con due bottiglie di vino. Lily e Nico, il finto casa eccezionalmente pulito. Peter, Catherine, e Catherine Madre Diana, in visita da Connecticut venivano caricati borse per pannolini e seggiolini per auto. Beviamo vino e, a turno rimbalzare bambino Rosie ginocchio quando Joe arriva la grande pasta pot. La stanza si sente in qualche modo cambiato, più piccolo e più luminoso e più caldo.

Se viene caricata la tabella vasche da ciotole fumanti di pasta e polpette, ci siamo seduti e ci hanno dato le nostre bevande:

"Per Polpette Venerdì notte!"

Pop Occupato

20140721-dolore-carinaromano.jpg

Joe e devo dare ogni Venerdì, o prendere un paio, per nove mesi. Erano eccellenti mesi.

Abbiamo dovuto risolvere alcuni problemi minori. Lavorare da casa (come scrittore freelance e redattore) è incredibile fonte di isolamento, e noi quasi tutto l'anno occupato con il lavoro e altri impegni che aveva speso molto poco tempo per la vita sociale. La gente ha sempre invitato, ma se, come genitori che lavorano con la nostra figlia che raramente dici di guardare sì. Costi per la custodia dei bambini e la perdita di tempo prezioso che riceviamo

Non avevamo idea di come il semplice atto di incontro per la cena sarebbe quello di trasformare la vita della nostra famiglia.

Joe è cresciuto in uno spirito di famiglia tradizionale italiana-americana in Long Branch, New Jersey, dove "salsa" è ciò che la salsa rossa. Domenica scorsa, il padre Alfonso si alzò presto per la salsa prima della partenza di massa. Domenica notte era spaghetti e polpette. Joe non è andato in chiesa per 30 anni, ma sempre espresso l'amore attraverso la cucina e le polpette sono da morire. Lui è un cuoco dilettante di talento con un occhio per la R & S: ha lavorato duramente sulla ricetta di suo padre per ottenere la giusta sensibilità, la giusta quantità di saturazione della salsa. Lucia è spesso uno sgabello di carne e panino in mano sono stanchi di carne (tranne pancetta) guardare, ma una domanda dopo l'altra, come si lavora.

La mia casa in un sobborgo di Pittsburgh era meno tradizionale, ma è anche intrisa di un senso-memoria delle polpette e la salsa. Una volta alla settimana, mio padre, che aveva l'affidamento congiunto, mi sollevò e mi portò fuori di spaghetti e polpette Hoffstot Oakmont. Ero a cena e più delicata del mondo erano spesso combatte, ma Hoffstot erano sempre felice.

Quando abbiamo iniziato a organizzare cene di famiglia, poi polpette erano la scelta più ovvia. Abbiamo notato che gli amici spesso invitato a visitare sembrava pedoni per i clienti, ma i nostri amici provenienti da altri impianti industriali indiani, ebrei, africani adoravamo ovest. Così è stato polpette.

Nei miei 33 anni ho su Facebook:

Quindi, ecco quello che Joe ed io abbiamo deciso di fare è di fare nei miei 33 anni di nostra vita più felice, che stiamo implementando una nuova tradizione che noi chiamiamo polpette Venerdì Notte. Da Venerdì prossimo, cuciniamo un piatto di spaghetti e polpette di carne ogni Venerdì sera e ci sedemmo a tavola con la famiglia, con qualcuno che vuole unirsi a noi. Amici, vicini di casa, la famiglia, i clienti, gli amici di Facebook che potrebbe appendere in realtà, passando attraverso: Siete i benvenuti al nostro tavolo sono. Stiamo chiedendo alle persone che conosciamo fino a Giovedi sera, in modo da sapere come fare gnocchi. Si può fare qualcosa, ma tu non fare. I bambini, i tipi, senza glutine, vegetariani ecc sono supportati. La casa è un disastro. Si può mappare e / o giochi. Potrebbe essere buono Scotch. È possibile che venga chiesto di leggere libri illustrati. È possibile fare nuove amicizie. Abbiamo bisogno di vedere,. Questo è il nostro piccolo tentativo di passare più tempo con la nostra gente. Siete cordialmente invitati.

La risposta è arrivata subito: io ero il "mi piace" e commenti inondato lungo la strada e attraverso gli oceani. Ho mostrato Joe e lui alzò un sopracciglio, "Avremo bisogno di più sedie."

Nelle prossime settimane, abbiamo abituati all'host. Era meno di un calvario. Abbiamo avuto più sedie. Oltre bicchieri di vino, troppo. Abbiamo cominciato a fare le polpette in anticipo e congelarli. Siamo in grado di giocare bene insieme la lista degli invitati a dieci adulti e bambini, senza molto controllo. E abbiamo smesso di preoccuparsi di tutto perfetto. I nostri genitori e nonni, ci siamo resi conto di non aver fatto di più per ospitare la cena di famiglia; era qualcosa che hanno fatto. Era normale. Dopo un paio di settimane ha cominciato a sentirsi normale per noi, anche. Mi sono visioni che aveva in tovaglioli di stoffa e mestieri Pinterest e cominciò a rilassarsi.

20140721-Lucia Ragazza polpette carinaromano.jpg

Questi problemi stanno cercando di risolvere? Non passò molto tempo finché non abbiamo capito la nostra soluzione ha funzionato. Piccola Lucy cominciò in attesa di polpette Venerdì notte come settimana Playdate. Ha imparato come interagire con gli adulti, troppo: il lavoro di distribuzione del numero corretto di gnocchi sulla piastra over clienti. Joe e ho visto molti dei nostri amici e dei nostri social network come parola comincia a diffondersi. E la mia solitudine? Beh, era inverno, abbiamo imparato il termine "vortice polare". Philadelphia era scesa la neve registrare, molto freddo, e non meno di nove giorni di scuola. Ho passato tempeste di neve infinite disperatamente cercando di rispettare le scadenze, mentre intrattenere mio figlio. C'erano intere settimane in cui difficilmente uscire di casa. Per il disco in uscita polpette Venerdì notte era un'ancora di salvezza. E le cose cominciarono ad accadere.

Accessione

Parte della gioia di una rotazione settimanale cena di caratteri. Noi abbiamo i nostri amati clienti abituali, ma il mix è sempre diverso. George Costanza di Seinfeld tornato alle sue famose "Worlds Collide" -Amici una gamma di vita miscelazione con altri amici, ma oggi i nostri mondi di social media ha scontrano in un lavoro regolare come partner, amici, ragazzi del college e conservatori, la politica per discutere sui fili di Facebook.

Un venerdì sera polpette, unisce questi diversi gruppi possono trovare tutti i tipi di connessioni danno. Un amico mi ha chiesto di fargli sapere che ogni volta che io sono un ragazzo carino RSVP facile. L'ho fatto, ed ero subito dopo la riunione del dramma tramite SMS. Per contattare rapporti di lavoro: chiamata di un nuovo forno per il pane passa qualcuno, l'ambiente era nella vostra zona. Lo chef e il cibo blogger Nancy era un mezzo per dessert libro di cucina. (Credo che la crosta perfetta nei mirtilli crostata e limone era quello che lo ha convinto.) Diretto da Matt Pillischer, la promozione è stata la proiezione del suo documentario sul sistema di giustizia penale, un tavolo pieno di attivisti era disposto a diffondere la parola.

C'è qualcosa circa la composizione di candele e comfort food (bene, e vino), le persone a rilassarsi e promuove le loro storie. Trovo sempre di essere parti del corpo stressanti, ma polpette Venerdì notte era una vacanza rilassante alla fine della settimana. Nel suo libro Il Sabato, il rabbino Abraham Heschel e attivista per i diritti civili osserva che "c'è un regno del tempo in cui l'obiettivo non è comune, ma non sono di proprio, ma per dare, non per controllare., Ma per quota, ma non presenta sintonizzati "Questo, ha detto, è in procinto di prendere una giornata di riposo e di riflessione e la compagnia dei propri cari: Se si interrompe preoccuparsi di una vita che cominciamo a vivere davvero.

Forse è per questo Venerdì sera è polpette colpito un tale accordo. Se organizziamo un Venerdì sera polpette durante le vacanze che vediamo nella casa di mia madre a Pittsburgh il confine degli ospiti e una trentina di persone che è venuto. Tutti hanno detto la stessa cosa: Ci piace l'idea. E 'qualcosa di completamente su di esso. Perché non insieme come più spesso?

-Albóndigas 20140721-baby-food carinaromano.jpg

Questa non è una nuova idea per un corso di immaginazione; Cena di Shabbat, Domenica cena Ramadan Iftar, e così via facce ovunque. Ma alla fine, l'America capitalista può essere difficile da trovare comunità. Le istituzioni che forniscono l'interazione sociale, come chiese e sindacati sono stati a lungo in declino. Le persone lavorano lunghe ore, spesso con lunghi spostamenti o più posti di lavoro. Un numero crescente di noi sono indipendenti, lavorare a casa senza compagnia. Eventi sociali non sono sempre amichevoli a famiglie con bambini piccoli e senza figli può andare anni senza nemmeno interagire con loro. E con un'economia effettivamente recuperata solo per un ricco, molti americani sono più probabilità di andare per un hamburger al drive-thru sulla strada per un secondo lavoro a sedersi a un tavolo.

Polpette Venerdì sera è intergenerazionale, adatta ai bambini, discreto e bambini poco costosi. Non hai nulla da collegare: il più grande impegno che è fatto di bere con il dessert o una bottiglia di vino. E c'è anche un hashtag.

Se volete provare, ecco alcune cose che ho imparato lungo la strada.

Lo stress Hosting

1 L'uso di strumenti di alta tecnologia per prendere il controllo della lista degli invitati.

La prima regola Friday Night Polpette è che il nostro tavolo sarebbe stato aperto. Saremmo lieti di vecchi amici, nuove conoscenze, amici di Internet, e amici di amici, il tutto senza un elenco di host. Questo ha funzionato bene, anche se spesso sorprendenti nuovi amici spiegano che sì, è davvero invitano a una cena di famiglia, la Oma di avere una casa.

Ma, come ha ben presto capito subito che dovevamo limitare i nostri numeri. La nostra distanza ravvicinata Philadelphia ospita dieci persone prima che le cose un po 'troppo comodo. Abbiamo anche iniziato la realizzazione di un RSVP regola 24 ore per evitare così che siamo a corto di polpette. Facebook e Twitter sono la parola per sempre; se volete sapere cosa aspettarsi un tavolo condiviso con Google Drive permette di dieci caselle numerate pista RSVP. È inoltre possibile aggiungere una colonna per le persone a dire quello che portano con sé, è un buon modo per evitare la liquidazione di tre insalate e vino. Siti come Perfetto Potluck e Punchbowl È inoltre possibile monitorare i clienti e anche inviare e-mail ricordano. Ricordate, non pensare troppo bene le cose!

2 Non devi preoccuparti per la casa.

Le donne sono spesso insegnate fin dall'infanzia, che è la condizione della vostra casa è una questione di orgoglio o vergogna, ma ho trovato che il tempo trascorso, o passare il tempo con i miei figli è molto più prezioso di lavanderia cose ora sarà di nuovo in due ore a spendere. Inoltre, sono davvero non molto ben organizzato o decorazione. La nostra casa è più o meno distribuito in modo continuo. Le pulizie sembrava che questa era la parte più difficile di accoglienza polpette Venerdì sera, ma ho scoperto due segreti.

Il primo è quello di fornire un'ora sulla Venerdì pomeriggio parte per fare una velocità pulita: è quello che, quello che succede in un'ora, può fare. Sarete sorpresi di quanto avete realizzato.

Il secondo segreto è ancora più semplice: smettere di merda davvero .. La vostra famiglia e gli amici vogliono vederti, rilassarsi e mangiare gnocchi. A loro non importa se la tua casa è piccola o polvere sulla mensola del camino. Non si può anche vedere la polvere che è ciò che accendere le candele! E se lo fanno, vite 'em. (O scrivere a lavare i loro piatti.) Piuttosto passare la mia vita a mangiare con gli amici in una casa disordinata, gli anziani negheranno, perché il luogo non è abbastanza buono per voi.

3 specializzarsi.

20140721-polpette-carinaromano.jpg

Dopo aver ricevuto una cena tradizionale di solito coinvolti diversi corsi: antipasto, portata principale, dessert, ecc Essi sono ricette che trovano un po 'più speciale del solito. Oras il soufflé si alza. E 'stressante. Tu non vuoi farlo ogni settimana. Quindi è meglio scegliere un relativamente piatto semplice e bastone ad esso. Lasciate che i vostri ospiti portare insalate e contorni. Non solo tempo e denaro, anche molto, molto buono per salvare in questo piatto, è possibile. Avete visto Jiro Dreams of Sushi? In qualche modo questo è quello che Joe è come polpette.

4 congelatore è tuo amico.

Si tratta di un ulteriore vantaggio della specializzazione che è che si fanno i componenti del vostro piatto in anticipo e congelarli. La sistemazione è molto più facile quando non sono legati in cucina per tutta la notte. Facciamo polpette all'inizio della settimana, allora siamo nella pentola di coccio per trascorrere tutto il giorno Venerdì, assorbire il sugo. Il congelatore è anche un luogo conveniente per memorizzare alternativa per i clienti con restrizioni dietetiche, invece. Se siete polpette vegetariane o senza glutine, congelarli singolarmente su una teglia foderata con carta da forno bastone, quindi memorizzare i sacchetti di dimensioni insieme, in modo che siano pronti quando i clienti hanno bisogno per prevenire.

5 Scollegare.

Una delle cose più magiche circa Friday Night Polpette è che la gente i loro telefoni di distanza. Non sono la regola, ma certamente potrebbe, ma quasi tutti mangiano così occupati e telefoni parlando solo modo. Chiamami per scattare foto tutto il tempo, ma ho trovato molto poco polpette Venerdì sera. La mia teoria è che il disperato bisogno di rimanere in contatto con noi legato ai telefoni svenuta quando eravamo tutti seduti intorno a un tavolo condivisione di un pasto in realtà collegato detiene. Una volta che le candele sono accese, mettere il telefono lontano e solo essere lì. Sarete stupiti di come ci si sente riposati dopo l'ultimo ospite ha lasciato.

Nel corso degli ultimi nove mesi, gli amici che sono stati ispirati da polpette Venerdì notte ha detto di me pieno di polpette in camere d'albergo coccio a conferenze. E 'un Martedì a Minneapolis e della mammella taco pranzo in Austin. Molti altri hanno i mezzi per il loro piccolo carico preferito per unire le persone: la notte di gioco "in modo che uno spuntino raro" notte, notte brutto film, Domenica Brunch Club, anche un concorso cortile pollo fritto. Non importa quale sia il cibo che servono, o quello che si pensava in comune: il punto è semplicemente quello di spezzare il pane.

No comments:

Post a Comment