
Che cosa determina il prezzo del vino nel bicchiere? [Foto: Shutterstock]
Asta, bottiglie di vino raro e famoso può raggiungere sei cifre. Nel vassoio dal vostro negozio di liquori locali, il prezzo al dettaglio di un vino da tavola forse più vagamente nel quartiere di sei Stati Uniti marchio dollari. Tra il collettore e il vino trofeo e budget studente cosciente, la maggior parte gli amanti del vino vogliono semplicemente il vino meglio che possiamo per il prezzo che si è disposti a pagare per ottenere.
Nei bar e ristoranti dove non possiamo essere diversi ordini di grandezza bevono un sacco del nostro vino prezzi del vino, ma certamente può essere molto diverso. Si potrebbe pagare $ 15 per una bottiglia di vino in un negozio locale e vedere, sperimentare un wine bar per $ 45 Se sei arrivato durante un tour in Europa, potrebbe essere la metà. Che cosa? Se volete saperne di più sul vino nel bicchiere il suo prezzo, ho chiesto a un paio di esperti sui fattori che contribuiscono.
Alcune delle risposte sono abbastanza semplici: le forze della domanda e dell'offerta influenzano i prezzi di tutto, compreso il vino. Meteo, i prezzi del gas, le tasse e il costo del terreno e del lavoro può troppo. È venuto il plauso della critica in grado di aumentare il prezzo del vino. E i sistemi sono commissionati a diversi livelli di distribuzione di bevande alcoliche, che molti stati sicuramente influenzano come il vostro portafoglio di essere vuoto dopo l'acquisto di una bottiglia o di un caso.
Ma tutto inizia con l'uva.
Dalla vigna alla cantina
[Foto: Craig Cavallo]
"Ero solo ai piedi della Sierra, ad est di Sacramento, in altezza, nella contea di El Dorado, una cantina," ha dichiarato Brian Pilliod. "Quando è venuto negli ultimi pendici del 80, ho pagato $ 400 per tonnellata di uva. Sta ora pagare 3200 $ per tonnellata" di-un aumento del 700 per cento. "Vines erano più giovani [indietro] poi" Pilliod continua: ".. erano meno della domanda di El Dorado County non era qualcosa che necessariamente sull'etichetta [Wine] ha fatto è stata presa, ma molte persone preferiscono uve erano casa e ognuno di viticoltore paga lo stesso importo che è cambiata radicalmente negli ultimi 20 anni, i viticoltori molto più giovani sono in aumento, uva .. la domanda supera l'offerta nella maggior parte dei casi ".
Come manager americano portafoglio di T. Edward Vini, un importatore di vini nella città di New York e il punto di distribuzione Pilliod si basa, è un passo importante nella catena di distribuzione del vino. Lavora a stretto contatto con i viticoltori tuo business stand e team di vendita Edward T., i cui clienti sono bar, ristoranti e negozi di vino a New York, New Jersey e Connecticut. Da questo punto Pilliod può vedere cosa sta succedendo ad entrambe le estremità del fiume.
Egli sa, per esempio, la cantina, ha visitato El Dorado County non è solo nella sua esperienza. Con sede in California, molte cantine, compresi i loro costi aumentano notevolmente negli ultimi anni, il prezzo delle uve è aumentata "perché pochi, se qualcuno dei nostri produttori in realtà possiedono alcuna proprietà di lasciare l'uva" nota Pilliod. (Al contrario, più di un vino francese è il lavoro dei viticoltori, le due aziende hanno presentato le loro proprie uve e il vino dai frutti di questo lavoro.)

[Foto: Randy Caparoso]
Suono Mauritson, l'enologo dietro Mauritson Vini, ha dichiarato: "Le uve sono la nostra più grande costo per una bottiglia di vino." Egli acquista maggior parte dei frutti per 20 etichette di vino unico nel suo portafoglio marchi del vino funzionamento della sua famiglia, che è amministrato separatamente dal vino suono azienda. In un giorno medio, Healdsburg, California, l'azienda produce circa 12.500 casi di circa 200 quintali di uva. Mauritson ha detto, "il prezzo delle uve, in generale, durante il mio mandato nel settore in costante aumento."
Nel caso di uve El Dorado County, prezzi più elevati a causa di un aumento della domanda. "Se una zona sta diventando sempre più popolare," ha detto Pilliod, "il costo delle uve, perché è molto di più le persone ad essere quest'uva." Anche gli agricoltori che coltivano i loro deficit di performance uve a causa di fattori come la siccità, alta o bassa in momenti critici durante le temperature di stagione di crescita, e la fertilità del suolo, i prezzi sufficientemente elevati non possono essere restituiti. "Se [cantine] è poco vintage, i prezzi sono venuto perché i costi fissi rimangono per i nostri produttori", ha aggiunto.

Un mobile linea di imbottigliamento. [Foto: Bob McClenahan]
È difficile ridurre il costo per bottiglia da. Ha dichiarato: "Con i nostri vini di produzione limitata" Mauritson, "è molto difficile pista" di controllo. "Siamo in grado di trarre vantaggio dalle economie di scala dal lato della produzione e imballaggio" per cercare di rimanere all'interno del bilancio, Mauritson tiene d'occhio ciò che il pacchetto. "Anche con 20 vini per anno non [uso] cinque diverse forme di vetro noi la stessa etichetta per più vino e, se possibile, lo faremo. Stampa di più etichette e annate alla volta." Uso e quanti vigneti di dimensioni simili, Mauritson commette un impianto di imbottigliamento cellulare solo sulla proprietà dei camion. "Hai una spese minime giornaliere, quindi cerchiamo una bottiglia di vino e diversi allo stesso tempo."
Con il tempo il vino per il costo di trasporto è prodotta enologo per tutto il lavoro e le attrezzature, imbottigliato e pronto; Stoccaggio e alimentazione; Tappo di vetro (o tappi filettati) e le etichette sono la base per la determinazione del prezzo che lui o lei venderà a rivenditori. Poi si terrà un dibattito fondamentale. Pilliod detto. "La conversazione in cui noi, i prezzi del vino in negozi e ristoranti," un numero che il prezzo per i produttori, così come la distribuzione markup "è per i nostri produttori, che si affidano a noi, dare buoni consigli estremamente importante." Questo è dove l'esperienza di un rivenditore nella ricerca anteriore e posteriore è fondamentale.
"In un certo senso, questo è un processo molto semplice", ha detto Pilliod. "Abbiamo comprato per festeggiare merce, e vendere ai nostri clienti, e fare li vendono ai consumatori sia sul pavimento di un ristorante o di un negozio al dettaglio., Ma c'è un sacco di fatica e di dialogo e l'interesse di protezione durante questo processo di verifica ... potrebbe essere cinque idee eseguito in un "questo è un prezzo che il concessionario invia il presupposto che il consumatore avrebbe pagato scioperi contro la realtà dei costi fissi connessi che devono essere compensate. "C'è un po 'di un bersaglio mobile come cerchiamo di stare in mezzo." Egli ha aggiunto che "l'importo che si desidera spendere, ed essere sicuri di ottenere un prezzo che è rendere il lavoro per il mercato in cui possono muoversi attraverso la quantità richiesta nei nostri paesi una gran parte di come abbiamo impostato. "
Concessionario deve prendere i costi sostenuti in relazione alla gestione della vostra azienda per determinare le annotazioni. "Un sacco di esso ha pagato al trasporto di [a] per ottenere vini provenienti da tutto il paese o in tutto il mondo," ha dichiarato Pilliod. Durante sia il trasporto e lo stoccaggio, il vino deve essere conservato in frigorifero, un costoso ma essenziale per garantire il carico più alta qualità. "Paghiamo un sacco di spazio di archiviazione per il vino e la dedizione alla nostra forza vendita", dice Pilliod. Lo spazio uffici e personale amministrativo che monitorare quali la logistica, la contabilità, la fatturazione-e-cose influenzano anche il modo di pensare il prezzo di vino costa.
In definitiva, nessuna magia, percentuale universale un commerciante solo un markup applicazione standard. Come accennato Pilliod, "Ognuno è diverso nelle loro margini, sono venuti a caratterizzare adeguatamente in considerazione." Inoltre, per ogni nuova cantina, che è entrata nel mercato, il concorso per la vendita è ancora più acuto.
Vetro

Anfora a New York [Foto: John van Pamer]
Una volta che il prezzo è fissato mercante, il vino è un passo avanti verso un colono nella tua zona. Nei bar e ristoranti prezzo macchia di vino è di solito il sommelier testa o bevande o di entrambi. Come co-fondatore e direttore del epicurei Beverage Management Group a New York, Joe Campanale fa questo lavoro per non uno, ma quattro ristoranti vini concentrata: dell'Anima, L'Artusi, L'Apicius e Anfora.
"Si mette in atto in anticipo dove si vuole essere il vostro business, come ad esempio, come fare, quando si tratta di vino, che cosa sono e quindi salvare da lì i tuoi obiettivi, è" Campanale detto. Questo processo è decidere quale percentuale del prezzo di vendita del costo dei beni è fatto, è il ristorante pagato per una bottiglia di vino da un prezzo all'ingrosso distributore. Il gettito dell'aumento andare verso una serie di spese, tra cui affitto e gli stipendi dei server, occhiali ... e qualcuno per lavare e sostituire il vetro se la finestra rotta. Se la società è sana, un po 'di nastro segna proprietari prevedibili di reddito (noto anche come profitto).
"Diciamo che si desidera che il costo del vino del 30 per cento", ha detto Campanale. "Quindi penso che questo è l'obiettivo del direttore della bevanda di essere e di soddisfare clienti il miglior vino ancora il 30 per cento del costo. Del nostro lavoro per trovare il valore per il cliente", citando uno scenario comune. "Se stai cercando per il Chianti dare $ 15, è sulla lista a $ 45 o $ 50 o $ 55 o qualunque prezzo stabilito, avete catturato possibilità di cose la produzione industriale di macchine e ci sono molte sostanze chimiche aggiunte al uguali, e non realmente dove parlare viene da. Oppure si può creare un prodotto veramente artigianale che ha coinvolto un sacco di tempo umano ed è molto espressiva ed emotiva selezionare prodotto. E questo potrebbe essere lo stesso punto il suo prezzo esatto. della tua ricerca da fare e veramente gustare e conoscere meglio il produttore. "

È possibile controllare l'ordine vino in bottiglia. [Foto: Shutterstock]
I bordi dei bicchieri e bottiglie di vino della stessa? Non sempre, ha detto Emily Johnston, Direttore e General Manager di SY Wine Kitchen a Santa Ynez, California. Johnston ha detto: "I vini al bicchiere per ottenere più spazio e bottiglie meno costose, ciascuno contrassegnato sul margine.». Un motivo per cui il margine di profitto in bottiglie di vetro in su? "Per coprire il costo di danno o di fusione più," dice. (A SY cucina, un venduto alla bottiglia di vetro attraverso aperta e scartato dopo uno o due giorni.) E mentre l'incremento percentuale richiesta su un vetro può variare, Johnston ha detto, "Per la maggior parte dei ristoranti quattro flussi ottengono vini a bottiglia, quanto segue aumentare il costo della bottiglia nel primo bicchiere. generalmente lo stesso formato ".
Bottiglie margini sono anche inferiori a quelli indicati nel bordo del vetro Anfora, Campanale, ma la logica è un po 'diverso. Il wine bar è la passione dei proprietari di vecchie anfore vinarie e condividere per incoraggiare i clienti al vecchio stile che era quasi scomparso dalla mappa, prima di una nuova ondata di tentare. Il prezzo di una bevanda è il più grande per la bottiglia pagato il prezzo Campanale. "Siamo in grado di mantenere i nostri prezzi i più bassi della bottiglia, perché molto Anfora vendiamo molti dei nostri vini al bicchiere." Campanale ha detto che sono tra l'80 e il 90 per cento delle vendite di vino o di vini Anfora al bicchiere o una bottiglia di vino offerta dal vetro. "Nei ristoranti, è molto meno." Campanale dice che "se qualcosa è insolitamente molto di moda e sono molto buone strade, spesso andare basso margine di profitto solo per avere lui nella lista."
Johnston dice che la posizione di un ristorante può anche, come avviene per il vino e non solo il costo del noleggio influenza. "Sulla base di una regione vinicola con molte cantine e wine-loving residenti e clienti come il nostro margine di guadagno è inferiore a quella dei ristoranti in città, o anche nei ristoranti che visito a Santa Barbara" Hai detto. "Abbiamo bisogno di disegnare un sacco di gente con un sacco di vino in mano.
Sia Campanale e Johnston dicono che la passione e la conoscenza dei dipendenti svolgono un ruolo importante nelle vendite di vino, ma le vendite ancora a questo punto richiede un investimento. "Devo allenarmi più lavoro per il personale in modo che conoscano la storia dietro le bottiglie, vorrei sottolineare", dice Johnston. L'Anfora, Campanale ha detto: "Facciamo un sacco di formazione, siamo sempre aperti tonnellate di prodotti di formazione." -an costo aggiuntivo per la linea di fondo del wine bar è importante Campanale credere, egli osserva che "Non ci occupiamo principalmente di uva, la gente non sa. sulla nostra lista che è noto attraverso il vetro molto il tipo di giocatore, facilmente riconoscibili vini., penso che la cosa importante è il personale, se vi piace un vino, si vendono ... Se i camerieri e baristi, vanno ad un vino a muoversi. "
Johnston osserva che la strategia dei prezzi di un manager bevanda vino deve anche tener conto della concorrenza immediata. "Sono sempre consapevole di quante persone pagare per avere una bottiglia nella valle altrove", ha detto. "Fortunatamente, l'importazione e la spedizione non è molto da includere nelle nostre spese."
Campanale non ha tale lusso. Migliaia di chilometri da dove la maggior parte dei loro vini sono fatti, hanno bisogno di altri modi per trovare il costo del controllo di vino. Un approccio che è stato approvato dalle leggi liquore a New York, ma non necessariamente altrove, è quello di acquistare in massa per i tassi di sconto rivenditori. (Il prezzo di salti di solito sono in un ordine di tre e di cinque casi.) Per i fisicamente grandi stabilimenti con più spazio di archiviazione di catering, è in grado di assorbire più Campanale magazzino di vino per ordine. "Siamo in grado di acquistare un po 'più a fondo in un ottimo ristorante," ha detto.
Ci sono due modi per vedere il processo dai campi di vino nel suo bicchiere sostanzialmente. In primo luogo, tutti i giocatori faranno affari con i clienti, fino a voi. Inoltre, ogni passo include anche un wine lovers professionisti che sono appassionati di vino e vogliono le navi dei consumatori danno il miglior prezzo possibile, in modo che possiamo vivere non solo utile ma speciale come bevitori.
Quando ha finito la sua storia la cantina di El Dorado County, ha detto Brian Pilliod cantina "era molto consapevole del fatto che quando le uve al momento che qualcosa di molto più potenziale, per la quale ha per l'. Tipo di quello pagato è stato acquistato che ogni produttore dovrebbe essere simile. "Lo stesso si può dire di noi bevitori di vino.
No comments:
Post a Comment