
Basilico thailandese e anice piccante gusto deciso lo rendono ideale per l'alimentazione di compagna in tutta l'Asia. [Foto: Alyss, Flickr
Con la fine dell'estate, io sono il migliore dei miei preferiti erbe fresche: basilico. Prima di questi mazzi di fiori lussureggianti odore di foglie verde chiaro diventano rari sul mercato, la presa in quasi tutto quello che ho buttato fare: Insalata di pomodori con un semplice dispositivo con olio d'oliva e sale; abbondante stufato di verdure con due peperoni rossi luminosi e spezie; e, naturalmente, pesto, pesto e pesto, il negozio in un contenitore litro nel mio freezer.
Quanti cuochi dilettanti, io sono più familiarità con basilico pianura ol 'cui, verde foglie larghe nuovo modo nella maggior parte dei piatti della cucina italiana e mediterranea che facciamo a casa o ordine. Ma il mondo di varietà di basilico è molto ampia, più di 100 varietà i cui sapori variare da lieve a piccante, floreale e complesso.

Basilico tailandese fa miracoli per larb nord della Thailandia. [Foto: Robyn Lee]
Una varietà è particolarmente la pena cercare di basilico thailandese, * che ora è coltivata nel paese e sta diventando sempre più comune nei mercati alimentari di specialità occidentali e asiatici. Se tutto quello che dovete sapere è il basilico italiano, si può essere molto ben sorpreso con cucina sud-est asiatico con la sua piccante gioco fresco. Si aggiunge un aroma fresco, liquirizia a base di erbe non come qualsiasi altra cosa.
* Che cosa è diverso il basilico santo, un erba più Cata utilizzato anche in cucina tailandese.
Gambi viola, il colore si intensifica come la pianta cresce, le foglie di basilico tailandese basilico sono più robusti di floppy, sottile, ha forma è più simile alla menta suo cugino italiano. Il suo sapore è molto diverso da quello dolce italiano: test sono solo la liquirizia-y chiaramente il più conosciuto; Come regola, un po 'di basilico tailandese è più audace e piccante che dolce natura.

Thai Basil offre tre taiwanese tazza di pollo piccante. [Foto: Cathy Erway]
Si tratta di una pianta versatile, però, ed è bene avere a portata di mano per un ictus o Ratatouille Caprese, ma il vero affare è l'intensità di anice, che in piatti asiatici e sud-est Thai curry con latte di cocco in Taiwan tre orsi tazza di pollo. Ho provato questi piatti a casa, ma ho sentito che mancava una certa grinta tasse? Basilico Thai in grado di risolvere questo problema.
Se sei con una popolazione di sud-est asiatico vive in una città, probabilmente si può trovare Thai Basil in esercizi specializzati, ad essere onesti, le comunità; Inoltre, alcuni agricoltori stanno cominciando a crescere e vendere l'erba ai mercati del contadino locale. (Si può anche ordinare on-line.) Come italiano basilico, basilico thailandese dovrebbe foglie fresche sono colorate e non mi piace l'impostazione, e non troppo bene per asciugare, in modo da prendere il vostro tempo per guardare a nuove release.

Curry verde è anche grande. [Foto: J. Kenji Lopez-Alt]
Basilico thailandese è meraviglioso mangiato crudo, affettato e aggiunto alle insalate, cetrioli e insalata di pomodori, sia puro e semplice o qualcosa del nord larb manzo Thai aggiunto. Ma le sue foglie spesse sono particolarmente resistenti, facili da cucinare infonde sapore nel cibo e le foglie non sbiadiscono dolce come il basilico italiano farebbe. Prova piatti come il basilico Thai melanzane al vapore e curry verde temperatura di Taiwan e di alta quali Thai pollo fritto con basilico thailandese e formaggio di soia (tradizionalmente con basilico, ma con basilico Thai, troppo).
Alla ricerca di modi per avere il vostro uso Thai Basil? Qualcosa di più con questa ricetta:
No comments:
Post a Comment